Casting
30/08/2010
Casting online per il Calendario BE! Magazine 2011
Categoria: Castingsi chiuderĂ il 20/21 Settembre
BE! Magazine sta per realizzare il suo primo calendario e per questo organizza un casting, esclusivamente online, riservato a modelle... e a fotografi.
Cosa sarà
Ricerchiamo 12 modelle e 12 fotografi che, in collaborazione, realizzeranno i 12 magici scatti. Il casting è aperto a tutti, dal personaggio televisivo all’esordiente assoluta, dal professionista affermato al fotoamatore con anni di esperienza.
Il calendario non sarà prodotto in forma cartacea (almeno inizialmente) e sarà scaricabile gratuitamente; non è previsto compenso né per il fotografo, né per la modella. Riteniamo però che grazie a “l’idea” il nostro progetto avrà una grande risonanza sui media e principalmente sul web, con ottimo ritorno d’immagine per fotografi e modelle coinvolti, citati e linkati sulla propria foto; ampio spazio a tutti i partecipanti sarà dato anche nel comunicato stampa di lancio.
Gradita, ma non necessaria, la disponibilità al nudo parziale: sul calendario ci sarà spazio per generi diversi, fashion, glamour e nudo artistico.
Probabile anche una serata di presentazione in un locale “in” di Milano.
L’idea
Per la prima volta in un calendario, fotografo e modella potranno scegliersi a vicenda ed ottenere quindi il massimo risultato lavorando con qualcuno di loro gradimento.
Ecco come procederemo: la modella che si candida potrà indicare fino a tre fotografi graditi (perché ha già lavorato con loro o comunque aveva intenzione di farlo), che avrà già precedentemente contattato per richiedere la loro disponibilità. Potrà inoltre indicare in quale/i città è disposta a scattare (eliminando così le spese di viaggio) e noi dello staff le faremo vedere quali altri fotografi da lei non indicati sono disponibili per quella zona: se ci sarà interesse reciproco, aggiungeremo “la coppia” a quelle selezionabili per il calendario. Specularmente il fotografo indicherà fino a tre modelle e la zona per lo shooting.
Verrà così a formarsi una fitta rete di possibili collaborazioni e noi selezioneremo 12 accoppiamenti, con l’obiettivo di realizzare un prodotto di alta qualità e per tutti i gusti.
C’è anche un’altra idea originale che spingerà i media a parlare del progetto, ma preferiamo tenerla segreta fino alla chiusura del casting.
Come candidarsi: le modelle
Scriveteci indicando:
- Nome
- Età
- Città di residenza
- Misure
- Sito, pagina su portale di fotografia o su facebook (sarà necessario allegare almeno 3 foto se il proprio profilo è privato o se non si ha un profilo)
- Principali esperienze
- Genere di foto per cui è disponibile ed eventuali note o preferenze
- Fotografi prescelti (già avvertiti), includendo le loro informazioni di contatto
- Sede gradita dello shooting
I fotografi possono essere omessi nel caso in cui non se ne abbiano di preferiti; la sede può essere omessa se invece si è disposte a scattare solo con quelli già indicati.
Come candidarsi: i fotografi
Scriveteci indicando:
- Nome
- Anni di esperienza
- Città di residenza
- Sito, pagina su portale di fotografia o su facebook (sarà necessario allegare almeno 3 foto se il proprio profilo è privato o se non si ha un profilo)
- Principali esperienze
- Genere preferito ed eventuali note
- Modelle prescelte (già avvertite), includendo le loro informazioni di contatto
- Sede gradita dello shooting
Le modelle possono essere omesse nel caso in cui non se ne abbiano di preferite; la sede può essere omessa se invece si è disposti a scattare solo con quelle già indicate.
Quando e dove
Il casting è già aperto e si chiuderà il 20/21 Settembre; nei 4 giorni successivi saranno scelte le 12 coppie, che poi avranno circa 2 settimane di tempo per realizzare la propria foto, concordando autonomamente lo stile e la data. È importante tener conto della propria disponibilità nel periodo 24/25 Settembre – 7/10 Ottobre quando si indica la sede dello shooting.
Ci si può candidare inviando un’email al nostro indirizzo celebritystaff@gmail.com o contattandoci tramite il gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=149636908387693. Vi ricordiamo infine che BE! Magazine ha anche una pagina Facebook: http://www.facebook.com/bemagazine
In bocca al lupo a tutti!
Lo staff di BE! Magazine
