PROGRAMMA:
Lez. 1 – Approccio alla fotografia: cos’è una macchina fotografica e come funziona. L’importanza della luce: imparare a leggere e sfruttare la luce naturale o artificiale. Analisi dei formati di scatto (jpeg; raw; tiff).
Lez. 2 – Fondamenti della fotografia: esposizione, tempo, diaframma e sensibilità ISO. Profondità di campo e scelta degli obiettivi, bilanciamento del bianco e temperatura colore. Assegnazione di piccoli lavori per valutare l’apprendimento dello studente.
Lez. 3 – Lettura fotografica: valutazione degli scatti assegnati. Stili fotografici e loro utilizzo. Composizione dell’immagine e linguaggio dell’immagine abbinato alla visione e al confronto con le fotografie dei grandi maestri. Assegnazione di piccoli lavori per valutare l’apprendimento dello studente.
Lez. 4 – La fotografia oggi: flash, numero guida e approccio alle tecniche di utilizzo. Cenni alla post produzione dell’immagine. Etica del fotografo: fino a dove ci possiamo spingere? Valutazione finale del lavoro assegnato e del percorso affrontato.

FREQUENZA:
Ogni Venerdì (18:00-20:00)
a partire dal 24 Gennaio

COSTO:
99€

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Officine K – Studio Fotografico
Via Ascoli Piceno, 13 – zona Pigneto
info@officinek.com – 06 89026028
www.officinek.com