DARIO GENOVESE

Dati personali
Nome DARIO GENOVESE
Indirizzo
Città  IMOLA
Provincia Bologna
Regione Emilia-romagna
Studio
Indirizzo
Città  IMOLA
Regione EMILIA ROMAGNA
Presentazione

Mi diletto con la fotografia sin dall'adolescenza e da un paio di anni sono dedito esclusivamente alla ritrattistica.

Ritraggo i soggetti in contest in esterna (paesaggi naturalistici e architetture moderne...) e elaboro sempre delle idee per creare una cornice adatta a chi posa per me.

Non disdegno lo studio per sperimentare con le luci e giocare valorizzando il soggetto.Non tratto il nudo in maniera volgare e credo fermamente che un "vedo-non vedo" vale molto più di una banale e scontata nudità. Sottile è la linea che separa la pornografia dal glamour/boudoir.

Non cerco la bellezza perfetta, ma piuttosto l'espressività perchè non concependo il modello/a come un oggetto voglio fargli trasmettere emozioni.Mi capita di lavorare in TF o in low budget, scatto a Bologna e provincia, mentre a Imola utilizzo il mio studio casalingo, comunque di tanto in tanto faccio trasferte in Emilia-Romagna.

Sono sempre aperto a raccogliere suggerimenti o idee per collaborare nel miglior modo possibile.

Generi/Tipi di Foto

ritratti contestuali, fashion, moda, beauty, glamour e erotic art

Curriculum Vitae/Esperienze

Non sono un professionista (uno che ricava sostentamento dalla fotografia) e per mia scelta ho deciso di rimanere un fotoamatore disposto a rimetterci tempo e denaro. Da più di vent'anni ho fatto il paesaggista, mi son occupato di architetture e perfino di still life e macro, anche se non ho mai pubblicato niente. Da qualche anno ho abbandonare la mia zona di confort e cercare nuovi stimoli con la ritrattistica.Visto l'età e gli anni trascorsi dietro la fotocamera, ho vissuto il passaggio da analogico a digitale. La mia prima reflex manuale (pesante e ingombrante) era a pellicola comprato su una bancarella dei polacchi quando il digitale non era nemmeno stato concepito!In un lontano periodo quando per vedere gli scatti spendevo migliaia di lire in sviluppo e il risultato era molto più deludente dell'aspettativa. Nel frattempo in tutti questi anni ho scattato e continuato ad alimentatare questa passione nonostante le delusioni e i sacrifici, non smettendo di essere umile nel voler imparare e studiare i più esperti. Non mi manca l'esperienza e non mi sono improvvisato fotografo "social" dall'oggi al domani. Ho ancora tanto da dare e da ricevere!!

Ho lavorato con
Anna Ghobrial
PhotoBook 
Apri la gallery

CONDIVIDI

questo profilo è stato visualizzato 1'767 volte
ultimo accesso 29/12/2020
ultima modifica 29/12/2020