Mitia Bertani

Dati personali
Nome Mitia Bertani
Indirizzo
Città  Milano
Provincia Milano
Regione Lombardia
Studio
Indirizzo
Città 
Regione
Presentazione

Sono un fotografo semi-pro (nel senso che ancora non è la mia attività principale), ma scatto dai tempi della pellicola 35mm. Sto adoperandomi per fare di questa passione un lavoro a tutti gli effetti, e pertanto utilizzo attrezzature e metto in atto comportamenti di standard molto alto.Ovviamente, pretendo altrettanto.

Generi/Tipi di Foto

Tipicamente faccio nude-art, molto scenografico per via di luci ed effetti, non certo per "merce esposta". Realizzo anche progetti specifici in location particolari sconfinando nel campo "fashion". Mi piacciono molto gli occhi, e quindi ho una certa esperienza anche nei classici ritratti.
Principalmente utilizzo i flash perché sono un perfezionista e voglio avere il controllo totale sull'illuminazione, ma in determinati casi posso scattare in luce naturale, o con un misto delle due.

Curriculum Vitae/Esperienze

Essendo classe 1970, sono nato con la pellicola, e ciò mi ha insegnato a realizzare scatti che "escono buoni dalla macchina". Non sono un amante della postproduzione pesante (mi limito a correggere piccole imperfezioni e a colmare le lacune cromatiche che il digitale continua ad avere nei confornti della pellicola), e prediligo la bellezza naturale delle modelle. Di "nascita" sono un tecnico, e quindi mi piace combinare la spettacolarità degli effetti "dal vivo", ed unirli all'armonia del corpo. In passato ho realizzato gli shooting pubblicitari per alcune location, e recentemente ho avviato collaborazionio col il sito americano "Zishy" per alcuni set non-erotic-nude, e collaborato alla campagna pubblicitaria di Youkini. Sono anche il fotografo ufficiale di "I magli d'acciaio".

Ho lavorato con
Elisa Ravasio
PhotoBook 
Apri la gallery

CONDIVIDI

questo profilo è stato visualizzato 819 volte
ultimo accesso 02/12/2020
ultima modifica 30/10/2020