Alessandro Gallo

Alessandro Gallo

contatti

Dati personali
Nome Alessandro Gallo
Indirizzo
Città  Reggio Calabria
Provincia Reggio di Calabria
Regione Calabria
Studio
Indirizzo Dei Bergamotti 30
Città  Reggio Calabria
Regione RC
Presentazione

Fotografo, grafico e art directorPresidente associazione di promozione sociale NAÒS Arte&Cultura

Alex Gallo, classe 1973, grafico e fotografo, figlio d’arte ma soprattutto sguardo curioso e attento.
Sin da piccolo è attratto dalla possibilità sita nell’arte grafica di riprodurre il reale attraverso forme e linee essenziali
in grado di essere fortemente comunicative, e dalla predilezione del bianco e nero: contrapposizione a ciò che è la libertà del colore come dimensione quotidiana  verso quella atavica del mistero. Lo stesso amore viscerale per la fotografia nasce dalla consapevolezza acquisita che essa non è solo uno strumento per captare la realtà attraverso l’occhio della mente, ma è un potente mezzo espressivo e terapeutico, sia come linguaggio simbolico, che come stimolatore di emozioni e comportamenti di cui spesso non siamo coscienti al fine di conoscere e modellare la propria identità. Questo è stato il principio che ha animato il progetto realizzato dall’artista presso la struttura circondariale di Arghillà (RC): un corso di fotografia offerto ai detenuti, nell’ottica di offrire un potenziale strumento per la riqualificazione del futuro dell’individuo nella società, e con l’obiettivo di realizzare ciò attraverso un’esplorazione trasversale di se stessi e della piccola società che è il carcere.

Generi/Tipi di Foto

Still life, landscape, fantasy, beauty, fashion, nudo, children, street, fine art.

E ogni esperienza atta a valorizzare la prestigiosa arte visiva, nonché il soggetto, qualunque esso sia. 

Curriculum Vitae/Esperienze

Figlio D'arte, proveniente da una famiglia di fotografi affermati sul territorio calabrese. Varie esperienze lavorative nel settore pubblicitario, in diverse città del territorio nazionale. Corso formazione c/o La Stampa di Torino, CST Torino. Art director su due edizioni del Country Parioli Roma.Grafico pubblicitario con esperienza ventennale accumulata con diverse ditte operanti in tutto il territorio nazionale.

PhotoBook 
Apri la gallery

CONDIVIDI

questo profilo è stato visualizzato 119 volte
ultimo accesso 16/04/2019
ultima modifica 13/04/2019