Alberto Alpozzi

Alberto Alpozzi

contatti

TELEFONO 011.501700
fax 

Dati personali
Nome Alberto Alpozzi
Indirizzo
Città 
Provincia Torino
Regione Piemonte
Studio
Indirizzo Via San Secondo 96/c
Città  Torino
Regione Piemonte
Presentazione

Sono fotografo professionista di Torino da più di 10 anni.

Insegno fotografia per l’architettura al Politecnico di Torino presso la facoltà di Architettura; nell’a.a. 2010/11 ho tenuto il corso dal titolo “Fotografia per la documentazione dell’architettura”, per l’a.a. 2011/12 invece il corso “Comunicare con un’immagine e interpretazione della realtà”.

Per l’Esercito Italiano nell’anno 2010 ho tenuto degli incontri di aggiornamento professionale con il personale dell’Ufficio Comunicazione della Regione Militare Nord .

Generi/Tipi di Foto

Sono specializzato in fotografia per l’architettura, reportagesfilate di moda e foto di scena per cinema e teatro, composit e book fotografici per attrici e modelle (guarda qui alcuni foto book).

Curriculum Vitae/Esperienze

Nel 2010 ho fatto parte della troupe tedesca della Bilderfest, unico italiano, per la realizzazione del documentario “Ustica – Tragedia nei cieli” andato in onda sul LA7 e History Channel per i 30 anni della strage di Ustica. Mie fotografie sono pubblicate su riviste e quotidiani nazionali ed internazionali. (ultimo reportage sulle Frecce Tricolori per Famiglia Cristiana) Ho esposto in mostre personali e collettive sia in Italia (Torino, Milano, Venezia, Alessandria, Novi Ligure) sia all’estero (Santo Andrè e San Paolo). Ultima mostra ad aprile 2011 nell’ambito della manifestazione Biennale Democrazia dal titolo “Inclusione/Esclusione” a Torino. Sono stato il fotografo ufficiale del Circolo degli sport Ronchiverdi – Torino negli anni 2008,2009 e 2010.

PhotoBook 
Apri la gallery

CONDIVIDI

questo profilo è stato visualizzato 2'554 volte
ultimo accesso 07/10/2011
ultima modifica 26/09/2014