Pretolani Marcella

Pretolani Marcella

contatti

TELEFONO 06/97847647
fax 06/97847648

Dati personali
Nome Pretolani Marcella
Indirizzo Via Roma 24
Città  Pavona di Albano Laziale RM
Provincia
Regione
Studio
Indirizzo Via Roma 24
Città  Pavona di Albano Laziale RM
Regione LAZIO
Presentazione

A differenza di molte persone, io ricordo benissimo il momento in cui ho deciso di fare il fotografo.
Mi trovavo a Varese con la mia famiglia e mia madre mi fece scattare per la prima volta una foto con una Kodak 126, durante il giuramento dei bersaglieri di mio cugino, gliel’ho riconsegnata e la guardavo dal basso mentre continuava a scattare. E fu in quel preciso istante che mi sono resa conto che sarei voluta diventare una fotografa; avevo 5 anni. Documentare momenti irripetibili, far vedere alle altre persone come io vedevo il mondo. Ho vissuto tutta la mia preparazione professionale di fotografo con passione e dedizione; ho cominciato frequentando l’Istituto Superiore D’Arte di Pomezia nella sezione di Grafica Pubblicitaria e fotografia, nel pomeriggio già dal secondo anno lavoravo presso uno studio fotografico accumulando l’esperienza nelle tecniche chimiche fotografiche e ritocco manuale sia su carta che su negativo. Ho scelto di impegnare tutto il mio tempo dai 14 anni in su per seguire i servizi commissionati allo studio dove lavoravo. Mi sono diplomata e poi iscritta all’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, prendendo la specializzazione in Moda-reportage e fotografia industriale e di architettura. Ho lavorato con fotografi molto quotati, gratuitamente, solo per imparare da loro le tecniche e i segreti di questo mestiere meraviglioso. Mi sono specializzata in illuminotecnica, perché amo disegnare con la luce. Insegna tecnica avanzata di lettura dell’immagine nella composizione pubblicitaria e comunicazione visiva, ma nonostante la mia preparazione, ho sempre continuato a crescere e a confrontarmi con umiltà, senza mai risparmiarmi; Tutta la mia vita era tesa al completamento ed al raggiungimento di tutti quegli obbiettivi che mi ero prefissata. Ho fondato “Castel Gandolfo Fotografia” un corso di apprendimento ed approfondimento professionale di alto livello, dedicato a tutti quei fotografi, che con umiltà riconoscono di voler crescere e migliorare, dopo due anni la manifestazione si è evoluta creando due sessioni una dedicata alle scuole “Cine Foto Festival Castelli Romani” e una ai professionisti “Visual Holiday for Professional”. Sono una dei primi iscritti all’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, che ci aiuta a far crescere la nostra categoria  e la qualità del nostro lavoro, cercando di escludere dal nostro mercato l’abusivismo e l’approssimazione di chi si inventa fotografo della domenica. 
Fotografia pura significa: DISEGNARE CON LA LUCE, e solo un artista, colui che sa vedere oltre, può creare la magia. Ho rallentato e migliorato  la mia carriera perché nella mia frenetica corsa alla perfezione professionale, ho affiancato la cosa più bella che si possa ricevere dalla vita, mio figlio Francesco Maria. Diventare madre ha fatto cambiare la visione del mio mondo: ora cerco di guardare dentro le persone, mettere i miei soggetti a proprio agio nel loro ambiente, cercando di non invadere la loro aurea e di non mettere me e la mia preparazione al di sopra di tutto.
Amo trasmettere emozioni, catturare il momento, cogliere l’attimo , essere il testimone privilegiato della vita di queste persone che trovano in me la giusta armonia di cui hanno bisogno, per rimanere loro stessi e trasmettermi la loro essenza, permettendomi di scovare quell’attimo magico, sarà unico e mai in tutta la loro esistenza si ripeterà, perché ogni giorno della vita è diverso. Io la devo solo vivere, respirare e trascrivere.
Ed è per questo che ti consegnerò solo immagini che riportano L’ESSENZA DI TE.

Marcella Preto

Generi/Tipi di Foto

Fotografia Industriale - Fotografia Matrimonialista - book - ritratto - cinema - TV- pubblicità - organizzazione Work shop -  

Curriculum Vitae/Esperienze

Collaborato con  rivista A.D. per Frau Clienti Deutesche Bank, Mobili brianza, Celli centro sposi, Jhonson & jhonson, Hotel Selene. fotografia matrimonialistica e reportage

PhotoBook 
Apri la gallery

CONDIVIDI

questo profilo è stato visualizzato 3'837 volte
ultimo accesso 30/04/2009
ultima modifica 25/09/2014