Fabio Tommasi

Dati personali
Nome Fabio Tommasi
Indirizzo Via Frà Cristoforo 1
Città  Milano
Provincia Milano
Regione Lombardia
Studio
Indirizzo Via Frà Cristoforo 1
Città  Milano
Regione Lombardia
Presentazione

Sono nato nel marzo del 1971 in Maremma, sono cresciuto in una "terra di mezzo" tra la campagna e il mare, aspra e ruvida come la gente che la popola. Questo non mi ha impedito di sviluppare una sensibilità particolare per la bellezza della natura che tutto crea e tutto circonda... Anche nelle grandi città, come Milano (dove abito), la vita di certe creature sfugge la morte inventandosi forme diverse per sopravvivere, è il caso di certi fiori, che penetrano l'asfalto per raggiungere la luce... Ed è la luce che ha ispirato quella che è la mia passione e la mia professione, la "fotografia". 

Generi/Tipi di Foto

Mi dedico maggiormente alla realizzazione di immagini per scopi commerciali o promozionali, nell’area della moda e della comunicazione pubblicitaria.

Ho approfondito negli anni interessi volti alla fotografia di documentazione sociale e di people, nonché una ricerca personale di ampio respiro sull’estetica della figura umana.

Ho realizzato alcune mostre fotografiche, personali e collettive, sui temi di maggiore interesse affrontati negli anni della formazione.

 

Curriculum Vitae/Esperienze

1999 -l 2005 Operatore di mini-lab fotografico; Assistente di studio presso la location “Spaziomobile” di Milano; Assistente fotografo per alcuni importanti professionisti dell’area moda, pubblicità e comunicazione; Fotografo incaricato per la realizzazione di still-life da Class Editori; Primo assistente presso lo studio “Anima” di G.Inzaghi e presso lo studio “Trentacinque” di P.Menini in Milano; Fotografo free-lance per alcune testate tra le quali: Class, Campus, L’Elisir, Ecole, Hair Mode, Marie Claire, 25 Ans.2003 – 2004Realizza le immagini per le brochure e le campagne promozionali di alcune aziende in Milano; si occupa del dipartimento di “Produzione Più” dell’Istituto Italiano di Fotografia, con mansioni di consulente esterno.2004 – 2009Associa alle attività già descritte, la partecipazione alle ultime edizioni della “Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica” di Venezia, come fotografo accreditato dal mensile “Ciak” e dall’Agenzia Fotogiornalistica “Infophoto”;collabora come docente di supporto alle attività didattiche dell’”Istituto Italiano di Fotografia” e tiene come docente i corsi di posa fotografica per “John Casablancas Italia”.Tra i nuovi clienti alcune importanti testate tra le quali: Ciak, Monsieur, Spirito DiVino, Dove, Donna (CH), Vanity Fair.

PhotoBook 
Apri la gallery

CONDIVIDI

questo profilo è stato visualizzato 2'846 volte
ultimo accesso 08/11/2020
ultima modifica 08/11/2020