Elenco dei Backstages


Backstage del Workshop Flash&Dance organizzato da Fotoportale.it

21 febbraio 2010

 

Per questo workshop protagonista è la modella e ballerina Sara Grazioli che poserà per i fotografi Antonino Dattola,Francesco Ghirimoldi,Cristian Ingrosso, Manuel Pignataro,Milano Forward, Francesco Ciriello e Domenico Gargarella pronti a realizzare scatti a ritmo di danza nel nuovo workshop realizzato da Fotoportale.it.

 

Dopo il primo brief di rito dove Andrea Massioli in qualità di tutor presenta il programma della sessione, l'utilizzo delle luci e i settaggi per le fotocamere si parte a scattare.
I primi scatti sono molto classici come del resto la danza a cui si ispirano. Sara in tutù e scarpette si appoggia leggiadra alla sbarra unendo tecniche di riscaldamento a passi veri e propri. I fotografi cominciano così a prendere confidenza con il set e le diverse pose che sara assume per loro.

 

Ma dopo il primo giro ecco che si cambia look. Sara indossa i panni da ballerina hip-hop e la delicata ragazza sulle punte si trasforma in un concentrato di energia e vitalità. Subito i fotografi ne approfittano per fare qualche scatto più dimanico..e ad un certo punto a rendere la scena ancora più vivace fanno il loro ingresso sul set una miriade di palloncini colorati.
Sara ci gioca, ci si appoggia e li fa volare in una veloce sucessione di flash.


Ma ecco che tocca all'ultimo set, quello ispirato al famoso film Flash Dance. Per questa ultima trance viene montato un fondale nero e Sara smette i colori dell'hip-hop per un più sexy body nero con tanto di fascia rossa a cingerle i fianchi. Per la terza volta Sara si trasforma e stavolta mette in campo tutta la sua femminilità per scatti molto intensi e sensuali.
I fotografi la seguono proponendo nuovi punti di vista, impostazioni luce e scambiandosi consigli su metodi ed inquadrature.

 

Godetevi il risultato sfogliando la gallery qui sotto!

 

Alla prossima, buona visione!

 

 

L'abbigliamento per la danza classica è stato offerto da Porselli Milano

FOTOPORTALE NEI SOCIAL