Michele

Michele

contatti

Dati personali
Nome Michele
Indirizzo
Città 
Provincia Pesaro Urbino
Regione Marche
Studio
Indirizzo
Città 
Regione
Presentazione

Michele, fotografo (con partita iva) specializzato nel ritratto, nelle sue varie forme. Lo studio fotografico l'ho avuto anche io ma nel giro di pochi anni mi sono stancato quindi l'ho dismesso. Sono in grado di fotografare negli ambienti più disparati grazie ad una attrezzatura efficace, leggera, non troppo voluminosa e al contempo (per me) completa!

- Se non sono retribuito, fotografo solo con liberatoria (model release), il mio modulo di liberatoria. Preciso che per legge la liberatoria è il documento con cui la persona soggetto della fotografia autorizza il fotografo a pubblicare/usare le foto che la ritraggano. Non quindi è una liberatoria quella che impedisce di pubblicare foto o che preveda il consenso del soggetto di volta in volta: quei documenti sono delle gabelle/ricatti. Chi pretende quelli mi dovrà retribuire per il lavoro fatto e le spese correlate. Siccome non sono più di primo pelo, certe situazioni le evito perché mi piace avere rapporti cordiali anche dopo le foto.

Questo profilo può sembrare vago, ma visto che questo sito interagisce molto con Google, inizialmente vedo come mi trovo qui, poi eventualmente pubblico le credenziali. Agli interessati, in forma privata, non mancherò di fargliele avere.

Generi/Tipi di Foto

Al di là del reportage e della paesaggistica (che quasi tutti fanno per ricordare) la mia predilezione è per la fotografia della persona: ritratti, fashion e beauty, glamour e boudoir, nudo (femminile).
Rifuggo l'horror/suicide, gli "alternativi" (a cosa? al buonsenso?), i corpi tutti scarabocchiati come neanche i bambini di ritorno dall'asilo (faccio eccezione per certi body painting).
Mi piacciono molto i volti sorridenti e/o espressivi e non le facce da natura morta!
Mi piacciono le situazioni e le pose verosimili con la vita reale quindi non vado d'accordo con le pose da contorsionista o le improbabili posture/posizioni che servono solo a far vedere la patata...

Curriculum Vitae/Esperienze

Tra un po' sono 20 anni che faccio click.. sono un autodidatta che sperimenta per evolversi. Da sempre guardo chi è più bravo di me per imparare o prendere spunto e guardo chi non mi piace per stare alla larga da quel che combina. Studio anche! Poi ci sono i gusti: ognuno ha i suoi ed amen! Poi c'è la moda: in questo non ho nessuna pretesa di essere allineato ed anzi sono sempre felice quando mi distinguo dal belante gregge! Collaborazioni tante.... ...da alcune modelle presenti anche questo sito (la più famosa è la mitica Lalla) ad organizzatori di selezioni regionali di Miss Italia e Miss Mondo.

PhotoBook 
Apri la gallery
Lalla 
Apri la gallery
Mel 
Apri la gallery

CONDIVIDI

questo profilo è stato visualizzato 3'611 volte
ultimo accesso 02/07/2022
ultima modifica 15/02/2022