Massimo Torcivia

Massimo Torcivia

contatti

TELEFONO 3357485400
fax 

Dati personali
Nome Massimo Torcivia
Indirizzo
Città  Palermo
Provincia Palermo
Regione Sicilia
Studio
Indirizzo
Città  Palermo
Regione sicilia
Presentazione

Servizi

Fotografia e reportage, matrimoni, eventi, spettacoli, webmaster. Per chi desidera avere un ricordo immortalato per sempre, in modo originale ed elegante, Massimo Torcivia è specializzato per eventi di qualsiasi genere!

Novità: il tuo evento fotografato e visibile sul web con un tuo sito personalizzato, con informazioni curiosità dell'evento aggiornabile personalmente giorno per giorno, in modo da tenere informati tutti i tuoi invitati e condividere in rete con tutti i tuoi contatti!

Generi/Tipi di Foto

Eventi,spettacoli(danza,musica,live in generale),matrimonio,cerimonie,book.

Curriculum Vitae/Esperienze

Massimo Torcivia (Palermo,1969) inizia a fotografare nel 2004 con la passione per lo spettacolo, approfondendo i temi della fotografia di teatro e di danza contemporanea. Il suo sguardo si ferma per catturare momenti ed emozioni che si susseguono nei corpi che si esprimono sul palcoscenico. La sua ricerca fotografica si concentra soprattutto sulla fotografia dello spettacolo attivando delle collaborazioni con alcuni enti ed associazioni che si occupano di spettacolo nella città di Palermo. Segue il “1° Corso Superiore di Fotografia Palermo” che gli permette di perfezionare la sua esperienza e lo mette a confronto con la fotografia internazionale di: Giovanni Chiaramonte, Pep Escoda, Carlos Spottorno, Alfredo D’amato, Massimo Cristaldi. Questa ulteriore possibilità lo convince ad iniziare un nuovo percorso professionale. Alla fine del corso espone la sua prima personale dal titolo “Dalla Vita Al Palcoscenico” all’Agricantus di Palermo. Nello stesso anno vengono pubblicate alcune foto dell’attore siciliano Sergio Vespertino sulla rivista “Mondello Lido”. Nel 2010 diventa il fotografo ufficiale per le performance di FolkaLab . Nel 2010 viene chiamato per il reportage della manifestazione sportiva “Maratona di Palermo”, e vengono pubblicate le foto sul portale Palermoin.it Nell’estate del 2010 lavora come fotografo di scena per Termini Estate. Per la stagione 2011 lavora presso l’associazione PALAB di Palermo come fotografo di scena, per “UNIVERCittà“ fotografando tutti gli spettacoli dell’estate. Dal 2011 collabora con il fotografo Santo Eduardo Di Miceli; Nel luglio 2011 con Santo Eduardo Di Miceli fotografa per il reportage sulla mostra Alvaro Siza ad Enna, la lectio magistralis e la giornata di studio. Una parte del reportage è adesso, pubblicato nel dicembre 2011 sulla rivista “Architettura tra urbanistica e artchistar” Nel 2011 espone presso il PALAB, “Naufragio con spettatore” Nel 2012 espone presso il PALAB un suo lavoro “Palab-Time” Nel gennaio 2012 collabora all’allestimento della mostra “Feste Religiose” a San Cataldo, di Santo Eduardo Di Miceli e cura il video reportage nel teatro Marconi di San Cataldo in occasione della presentazione del libro. Luglio 2012, finalista alla lettura di portfolio al Ragusa Foto Festival.  

PhotoBook 
Apri la gallery
Foto di scena 
Apri la gallery
Reportage 
Apri la gallery
questo profilo è stato visualizzato 4'405 volte
ultimo accesso 27/06/2011
ultima modifica 25/09/2014