Mostre
16/11/2009
mostra fotografica di Claudio Allia
Categoria: Mostre6 Dicembre 2009
Il centro di arti visive SIKANIE di catania, è lieta di presentare la mostra fotografica di Claudio Allia, che si terra nei locali sociali di Piazza Duca di Genova 18 a Catania, giorno 6 Dicembre 2009 alle ore 16,30.
Claudio Ailla è fotografo per passione dai primi anni ottanta, affascinato dalla fisiologia del processo visivo, dal 2004 si è avvicinato alla tecnologia digitale sperimentando sulle proprie percezioni sinestetiche e sulle visioni oniriche. Il suo personale percorso di ricerca sulle immagini indaga su realtà altre e visionarie vicinanze: la traccia è una linea segreta che nasce nella percezione organica dell' occhio e si prolunga attraverso gli scatti in nuovi ritmi compositivi.
Mostre
- Mostra collettiva Venice International Photo Contest ( S. Maria della Pietà Venezia Dicembre 2006 ).
- Mostra collettiva dal titolo " Le Mani " al Visual Contest 2007 ( Palalumbi Taormina Gennaio 2007 ).
- Mostra collettiva dal titolo "Esplorazioni " presso la Galleria d' Arte Vecchio Bastione ( Catania Maggio/Giugno 2007 ).
- Mostra collettiva " Punto di fuga del Pensiero " ( Genova Palazzo Ratto-Picasso 1-14 Marzo 2008 ).
- Mostra Collettiva "Art Biologic " presso la Limner Gallery ( Hudson, New York 3 - 24 Maggio 2008 ).
- Mostra Collettiva presso Acte 2 Galerie ( Parigi 26-30 Giugno 2008 ).
- Mostra Collettiva presso Espace Dupon Galerie ( Parigi 26-30 Giugno 2009 ).
Pubblicazioni
Catalogo Ufficiale V.I.P.C 2006 Venice International Photo Contest)
Serie "Micronirico" calendario 2007 pubblicata sul sito ufficiale del quotidiano La Repubblica.
Serie fotografica "Micronirico" pubblicata sul sito del M.O.C.A. (Museum of Computer Art) Dicembre 2007
Serie fotografica "Androids" pubblicata sul photomagazine online C-Heads.com Issue 07 Gennaio 2008
Official Year Book I.P.A. 2007
Official Year Book PX3 2008/2009
Concept e realizzazione fotografica copertina e booklet del CD "Recidivo" di Mario Venuti (Universal Music Italia/2009).
