Mostre
10/06/2010
Officina Fotografica
Categoria: Mostresabato 12 giugno e domenica 13 giugno
Installazioni Fotografiche di Sabina Murru e Marco Corda
< Henri Cartier Bresson affermava che la fotografia è "un modo per comprendere". L'infinito istante è quello che noi fotografiamo, schiavi di un occhio che ci porta a vedere le stesse cose in maniera diversa. Queste fotografie invitano a vedere ossessivamente e diversamente il mondo. Occhi differenti guardano lo stesso punto, ma irrimediabilmente vedono cose diverse. La diversità ci accomuna in un solo e unico connubio che è quello dell'immagine.
L'officina è un altro mondo, un mondo dove c'è poca luce, un mondo fatto di rumore, di grasso, di viti, di ruggine e olio, un mondo dove una raccolta di fotografie può portare ad una visione insolita del luogo stesso.
Perchè imprigionare in spazi bianchi e candidi quello che già di suo è luce? Portare la luce in un posto dove la luce viene offuscata dal fumo e dal grasso è il nostro intento. Portare gli occhi della gente a guardare immagini in posti "inconsueti" per questo due giorni la nostra missione. Dalla panoramica estrema al dettaglio, la fotografia nostra è questa.
L'immagine di una Sardegna a volte ignorata: dalla sabbia del Poetto ai militari di Decimo, dall'acqua trasparente alle croci di Porto Torres, visioni talvolta grottesche del cielo e della ruggine che ci circondano.
Buona visione
OFFICINA FOTOGRAFICA
Installazioni Fotografiche
Sabina Murru www.sabinamurru.weebly.com
Marco Corda www.marcocorda.com
Officina
Il Punto Gomma
via Palestrina, 28
Cagliari
orario 18.30/21.00
sabato 12 giugno e domenica 13 giugno
info 3927583727
ingresso libero