Mostre
09/12/2011
REFLECTIONS di Franco Donaggio al Museo Civico di Chioggia
Categoria: MostreIl Museo Civico di Chioggia presenta Reflections, mostra personale dell‘artista Franco Donaggio.
Reflections é la metafora del viaggio, un luogo dell’anima dove la laguna é per l‘artista lo specchio delle sue origini più
profonde. Ed essa diviene memoria, lo spazio dilatato della infanzia e del gioco, il riflesso di un mondo interiore, la lieve carezza dei ricordi in un inno dell'anima alla contemplazione e al riposo.
Esplorando la vita passata e presente, Donaggio si lascia trasportare senza opporre resistenza alla sua naturale corrente emotiva, comunicando un profondo senso di pace, di bellezza e di dolce nostalgia. La sequenza fotografica, teatro di pensieri e riflessioni, sottolinea con forza anche la pulsione vitale della laguna, un grembo materno e un luogo sicuro in cui cresce la vita a poche miglia dal mare aperto, dove tutto segue i ritmi di un movimento costante. La ricorrente impronta onirica, che segue, come un invisibile filo rosso, tutti i lavori dell’ artista, anche in questo caso pervade tutte le opere aggiungendo fascino e mistero.
Reflections è un canto d'amore, un racconto straordinario scritto sulle ali dell'emozione, e dimostra ancora una volta che,
lontano da qualsiasi irrigidimento accademico, la fotografia di Franco Donaggio é arte, musica e poesia.
http://www.donaggioart.it/
F R A N C O D O N A G G I O
R E F L E C T I O N S
Mostra a cura di Sandra Benvenuti
in mostra dal:
7 dicembre 2011 / 8 gennaio 2012
orari : martedì - mercoledì, ore 9 - 13
giovedì -venerdì- sabato, ore 9 - 13 / 15 - 18
domenica, ore 15 - 18
chiuso 25 dicembre e 1 gennaio
ingresso libero
MUSEO CIVICO DI CHIOGGIA
S.Francesco fuori le mura
Campo Marconi, 1 - 30015 Chioggia (Ve)
tel.0415500911 - fax.0415509581
museo@chioggia.org
